Puzzle Firenze

Eventi

Vuoi creare un Evento? Scrivici a eventi@puzzlefirenze.it



 



 
Per vedere tutti gli Eventi Precedenti:
2016
2015
2014
2013

  • 28/05

    CENACOLO per Open Gallery

    Via Tavanti 19, Ore 19:00


 
Torna il CENACOLO del Puzzle per salutare gli artisti che hanno animato l’Open Gallery.
 
La formula è sempre la solita, ognuno partecipa all’evento condividendo qualcosa da mangiare o da bere e passiamo la serata insieme parlando d’arte e divertendoci.
 
 
  • 16/05

    Teatro al Puzzle - Com'è che non riesci più a volare

    Via Tavanti 19, Ore 21:00


 
Torna il Teatro fra le mura artistiche della Galleria Puzzle !!!
 
La passione per l’arte si trasforma nella voglia di raccontare storie, momenti di vita vissuta, la comicità malinconica che porta al pubblico un momento per sorridere e un momento per riflettere !!!
 
Ci troviamo “PUNTUALI” alle 21.00 in Galleria !!!
 
COM’E’ CHE NON RIESCI PIU’ A VOLARE – **Preview** –
 
PRESENTERERANNO IL LORO LAVORO, IN ANTEPRIMA, IL 16 MAGGIO – ALLA GALLERIA D’ARTE PUZZLE – VIA ANGIOLO TAVANTI, 19, FIRENZE.
L’INGRESSO E’ GRATUITO E SE QUELLO CHE VEDRETE VI PIACERA’ ALLA FINE DEL MESE POTETE VENIRE A VEDERE L’INTERO SPETTACOLO… MA DI QUELLO NE PARLEREMO POI (27-28 MAGGIO)
scritto e diretto da Marco Bobo Rainman Giavatto interpretato da Serena Politi e Nicola Fornaciari con la partecipazione di Tommaso Daffra.
Aiuto regia e scenografia/costumi Anna Francioni e Sofia Salomoni
Luci Iacopo Biagioni
 
COM’E’ CHE NON RIESCI PIU’ A VOLARE – **Preview** –
 
C’è una canzone di De Andrè che si chiama “Canzone per l’estate” e dalla frase più ripetuta nel ritornello, nasce il titolo di questo spettacolo teatrale.
Lo spettacolo è diviso in capitoli, perchè si racconta una storia, una storia di due ragazzi di oggi che nemmeno ci pensano a “volare” è già tanto “camminare”.
Fra i molti spunti comici e i diversi lati amari, due attori soli in scena, un uomo e una donna, si affrontano durante il loro primo anno di fidanzamento e mese dopo mese generano nuove storie, nuove visioni del mondo e nuove interpretazioni delle circostanze moderne.
Prendendo in prestito alcune frasi della canzone di De Andrè:
“con la tua tranquillità, lucidità, soddisfazione permanente, le tue nuvole in affitto, col permesso di trasmettere
e il divieto di parlare
e ogni giorno un altro giorno da contare.
com’è che non riesci più a volare…”
 
 
  • 22/04 - 01/05

    81° Mostra dell'Artigianato

    Fortezza da Basso, Firenze


 
Partecipare per il secondo anno alla Mostra dell’Artigianato è stata veramente una bella esperienza, ci ha fatto incontrare Artisti, Professionisti, Curiosi dell’Arte e dell’Artigianato che hanno animato questi 9 giorni di Fiera !!!
 
Il ringraziamento va a tutta l’organizzazione di Toscana Cultura: Fabrizio Borghini, Daniela Pronestì, Lucia Raveggi, Caludio Caioli e Andrea Nappini che hanno raccolto più di 200 Artisti all’interno di tre Padiglioni dandoci la possibilità di conoscerci e creare collaborazioni future !!!
 
Ecco i nostri Artisti che hanno esposto alla Fortezza:
La squadra: Vincenzo Gualano, Francesco Skim Forconi, Lorenzo Bonamassa, Simone Parri, ScattovisuAle di Alessandro Giannini – servizi fotografici
 
Gli inserimenti: Jamesboy, Mirko Stelleconfuse Bellucci, Ache77, Jacopo Nocentini, Exit Enter, Nian, Stefano Sardelli, Alessia Puntillo, Venti_one, Samuel Marfisi.
Con la partecipazione straordinaria del Maestro Francesco Battaglini con “Un Burattino fra vizi e virtu” !!!
 
Padiglione Rondino – Toscana Cultura !!!
 
 
  • 20/04 - 21/04

    XADALU - Area Indigena

    Via Tavanti 19, Ore 18:00


 
QUI IL LINK ALLE FOTO !!!
 
Benvenuti nell’Area Indigena !!!
Piazza Tavanti si trasforma in un angolo del Brasile dove la Fauna Guarani racconta le storie degli Indios dell’America Latina.
 
XADALU è lo street artist che ha creato le opere che raccontano le storie d’emarginazione sociale che colpisce la popolazione Guarani.
Le Sculture in legno sono create da Ariel.
 
La Street Art è nata per dare sfogo alla comunicazione sociale di protesta che attraverso le mura parlano delle problematiche del popolo.
Xadalu comunica la sofferenza del suo popolo, l’emarginazione e la povertà che affliggono l’etnia Guarani attraverso la Street Art !!!
 
Un viaggio di 9.000 Km raccolti in due giorni di mostra !!!
 
 
  • 19/03 - 19/04

    Open Gallery

    Via Tavanti 19, Ore 18:00


 
QUI IL LINK ALLE FOTO !!!
 
La Galleria d’Arte Puzzle riapre le porte agli artisti e lo fa con l’ “OPEN GALLERY”
 
Il 19 Marzo presso la Galleria in Via Tavanti 19/a a Firenze in zona Poggetto si inaugura una mostra gratuita con l’obiettivo di dare spazio ai giovani artisti emergenti del panorama contemporaneo fiorentino.
 
Dal 2013 la Galleria lavora e opera con l’intento di comunicare la voglia di ricreare una piattaforma artistica innovativa e accogliente.
Più di 70 eventi e 200 artisti si sono avvicendati fra le mura della galleria creando sempre appuntamenti nuovi e pieni di creatività.
 
La filosofia dell’ “Open Gallery” è quella di aprire a tutti gli artisti giovani emergenti che per 30 giorni esporranno fra le mura della Galleria gratuitamente.
 
È la prima volta che una galleria ufficiale apre gratuitamente a tutti i giovani emergenti accogliendo tutto il panorama artistico fiorentino che altrimenti rimarrebbe fuori dai circuiti “normali”.
Dietro all’Open Gallery c’è la voglia di ritrovare il senso del gruppo e il bisogno di creare interazioni e contaminazioni altrimenti difficili da ottenere.
Interazione per un evoluzione artistica, condivisione per ricreare un gruppo che la società moderna tende a sfilacciare.
L’Open Gallery diventerà un Format che verrà riproposto tutti gli anni in modo da mantenere vivo il pensiero con cui questa galleria dal 2013 è nata.
Ricerca e condivisione per un’evoluzione continua.
 
La mostra sarà così strutturata:
Piazza Tavanti: Street Art & Urban Photos
Salotto: Arte Classica
Superpila: Accademia delle Belle Arti

 
Il legante armonico che unirà il gruppo in un viaggio visuale saranno le farfalle di:
INCURSIONI DECORATIVE
 
Gli Artisti che compongono il gruppo:
 
STREET ART :
AD Animelle
5074
StelleConfuse
Nian
JamesBoy
Mr Minimal
Ache77
HarceaPacea
Alexandra Floarea
Venti_One
Djhonny Ente
 
URBAN PHOTOS (Installazione) :
Francesco Fois
Chiara De Masi
 
ARTE CLASSICA :
Valentina Mammana
Silvia Ronsisvalle
Arianna Fusini
Siriana Lapietra
Debora Cerra
Stefano Sardelli
Paola Pini
Samantha Cianchi
Antonietta Freni
Vittorio Pellecchia (Allievo Freni)
Rita Gozzoli (Allieva Freni)
Rosalba Visca (Allieva Freni)
 
ACCADEMIA :
Aigherim Urazbayeva
Daniela Sancilio
Zoya Shokoohi
Elena Bottari
Farzaneh Rostami
Max Yiliang Zang
Michelle Carlini
 
Durante il periodo espositivo verranno organizzati eventi collaterali per avvicinare il pubblico a tutto il nuovo che avanza